Giovanni Olivito

Efficacia terapeutica, massimo comfort nel trattamento
Lo Studio dentistico Olivito si avvale delle competenze di uno staff di professionisti in odontoiatria, ortodonzia, igiene dentale, manufatti protesici e di personale ausiliario costantemente aggiornato coordinato dal dott. Giovanni Olivito.

Giovanni Olivito

Medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia presso l'Università degli Studi di Pisa, opera come libero professionista dal 1980 e lavora  come specialista ambulatoriale esterno per il S.S.N. tramite l’A.S.P. di Cosenza dal 1988.

È socio SIdP, AIOP e consigliere provinciale ANDI della città di Cosenza. Ha orientato il suo percorso professionale nella parodontologia, nella riabilitazione protesica, nella stomatologia e nella prevenzione delle neoplasie del cavo orale e nell’implantologia osteointegrata.

Corsi di aggiornamento professionale:

  • 1981 al 1983 corso biennale in parodontologia del prof. Ronald B. Odrich presso la Columbia University;
  • 1991 al 1992 corso biennale in implantologia del prof. Mario Cordioli presso l'Università di Padova;
  • 2005 corso di perfezionamento in parodontologia e implantologia sulla forma e le funzione del tessuto osseo del prof. Giorgio Carusi, Università di Pisa;
  • 2008 al corso sulla qualità clinica e management nella professione odontoiatrica del prof. Fabio Tosolin presso l'Università di Milano.