Studio Odontoiatrico Olivito, dal 1987 il tuo sorriso nelle nostre mani con competenza e professionalità.

Dott.ssa Alessandra Olivito

Dott.ssa Alessandra Olivito

Medico Odontoiatra

Nasce a Cosenza nel 1988. Nel 2007 consegue la maturità scientifica e decide di frequentare la facoltà di Igiene dentale presso l’Università Cattolica di Roma, dove si laurea con 110/110 e lode.

La passione per il mondo dell’Odontoiatria la spinge a proseguire il proprio percorso di studi all’estero, trasferendosi a Valencia dove, nel 2016, si laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Europea di Madrid, acquisendo anche un’ottima conoscenza della lingua spagnola.

Al rientro in Italia, nel luglio 2016, inizia a esercitare la libera professione presso lo Studio Dentistico Olivito di Cosenza e, sposandone la filosofia di “formazione continua”, si perfeziona in Parodontologia e Implantologia frequentando il corso annuale organizzato dalla SIDP.

Nel 2017-18 partecipa al Master di II livello in “Approccio clinico integrato in parodontologia e implantologia” presso l’Università Federico II di Napoli. Sempre a Napoli, viene invitata come relatrice nell’ambito di un workshop nazionale di Estetica Oncologica, relativamente al tema “Gestione odontoiatrica del paziente sottoposto a radioterapia e chemioterapia”.

Attualmente segue un corso teorico-pratico di Ortodonzia ed è Consigliere provinciale ANDI di Cosenza.

L’amore e l’attenzione verso i più piccoli, la pazienza e la cortesia sono le caratteristiche che la contraddistinguono.

Via Cattaneo, 14

87100 Cosenza (CS)

+39 0984 23493

Chiama subito!

Orario di apertura

Lun-Ven: 9:00 - 18:00

Richiedi informazioni

studiolivito@gmail.com