Chi siamo
Lo Studio Dentistico del dr. Giovanni Olivito nasce a Cosenza nel 1983, facendo proprio il motto “meglio prevenire che curare”. Il Dr. Olivito è uno dei primi allievi in Italia del prof. Ronald B. Odrich, luminare di fama mondiale, presso l’Università degli Studi di Pisa, dove si specializza in Odontostomatologia.
La decisione di rientrare nella città d'origine è ispirata dalla volontà di trasferire in Calabria il valore aggiunto di competenze innovative, del tutto all’avanguardia in quegli anni, in ambito medico e organizzativo, che ha delineato la visione dello Studio: uno spazio tecnologicamente attrezzato, ma al tempo stesso confortevole e familiare, nel quale realizzare l'obiettivo di abbattere alcune “barriere” culturali e operative, introducendo la regolarizzare del lavoro part-time di infermieri e collaboratori, (all’epoca ancora sotto mancia), la compliance alle norme sui controlli radiografici, seguendo gli standard più elevati, e una maggiore attenzione all'ambiente dello studio dentistico.
I primi passi nella costruzione di uno staff competente, altamente specializzato e con grande attenzione al paziente, si muovono all’interno di questo clima, volto all’aggiornamento continuo e alla formazione costante di tutti i professionisti coinvolti. Tra le novità introdotte sul territorio locale e nazionale, si registra la presenza dell’Igienista, quando ancora questa figura professionale era poco diffusa al di fuori degli Stati Uniti.
Dal 1983 a oggi, lo Studio Olivito è cresciuto con costanza in termini di innovazione, varietà e qualità dei servizi, dotandosi di specialisti interni di altissimo profilo e collaboratori esterni per ogni esigenza, tutti assolutamente convinti nel collocare alla base delle attività il benessere del paziente.
Lo Studio Olivito accoglie in un clima sereno e in ambiente confortevole pazienti da tutto il mondo: parliamo italiano, inglese, francese, arabo e spagnolo!